Sudovale - Il rugby e non solo in Puglia e dintorni!


Replying to Ovalia - A tu per tu con il Presidente

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 22/1/2013, 15:27
    Ieri pomeriggio ho avuto la possibiltà di fare due chiacchere con il nuovo presidente del comitato pugliese Grazio Menga. Un modo per conoscere cosa pensa il neo presidente su quello che è stato fatto e sulle cose che proverà a fare con il nuovo consiglio regionale.

    Il movimento pugliese in questi anni è cresciuto molto nei numeri. In serie C siamo passati da avere un girone misto Calabria - Puglia a due gironi interamente apulo/lucani. Stesso discorso possiamo fare per le giovanili. Secondo te a cosa è dovuto questo aumento dei praticanti??

    Allora, al dila' dei meriti che vanno alle società, il rugby in questi ultimi anni sta avendo una grossa visibilità a livello nazionale e internazionale; gli effetti positivi perciò si ripercuotono anche sul nostro movimento. Cio non deve però farci abbassare la guardia, con le società sofferenti a causa del periodo di recessione in cui ci troviamo.

    Questa crescita avuta è stata secondo te sfruttata bene dalla federazione? A livello di comitato pugliese, cosa si è fatto bene e cosa invece si poteva fare meglio??

    Penso che, senza entrare in discorsi tecnici, la federazione a livello centrale ha fatto abbastanza; in Puglia sicuramente si poteva fare molto di più per rendere il rugby più fruibile dalla base, che sono poi le giovani generazioni. Per questo abbiamo previsto nell'organico del consiglio regionale una figura che curerà la comunicazione e il marketing.

    Quindi sarebbe stato opportuno una maggiore presenza di tecnici regionali nelle scuole per divulgare in maniera migliore la palla ovale??

    Sicuramente, ma il mondo della scuola, vede ancora il rugby come uno sport particolare! A noi servirebbe avere tanti rugbysti, provenienti dalla facoltà di scienze motorie, che sono a stretto contatto con il mondo della scuola

    Cosa ti senti di dire a chi non era favorevole alla tua elezione?? Come valuti il tuo staff?

    Credo che al dila delle dinamiche pre elettorali, alla fine sono stato l'unico candidato, ricevendo il massimo dei consensi! Per quanto riguarda il mio staff sono convinto che insieme faremo un bel lavoro per il bene del nostro movimento; sabato durante il primo consiglio, ho visto gente davvero motivata e coesa. Come si dice, se il buon giorno si vede dal mattino.....

    Qualche anticipazione su ciò che farete come comitato??? Sul breve e lungo periodo...

    A breve verrà lanciato il nuovo sito internet del comitato, sicuramente più al passo con i tempi rispetto all'attuale. È indubbio che l'obiettivo alla lunga è confermare i numeri raggiunti, cercando migliorare la qualità del movimento

    Quindi da parte vostra ci sarà un aiuto alle società attraverso una continua formazione???

    Assolutamente si. Tutte le componenti del movimento ( dirigenti, tecnici, arbitri e giocatori) devono sforzarti di migliorare, altrimenti se una sola di queste componenti non sarà in sintonia con le altre avremo fallito l' obiettivo

    Parliamo del campionato in corso. Quale squadra ti ha maggiormente sorpreso?

    Sicuramente la Consolini. Una compagine strutturata per il salto di categoria, sperando che questo importante obiettivo sia raggiunto, ma soprattutto confermato nel tempo! Le altre società prendano questo esempio, in modo che entrò il quadriennio la Puglia possa essere avere almeno 2 compagini in serie B.

    gif

Review the complete topic (launches new window)